sabato 31 ottobre 2009

TRY AGAIN WITH SURF

Arriva l'estate e si va in spiaggia.
A Bondai e impossibile non essere tentati dal surf onde e atmosfera.
Andrea mi presta la tavola e Manu, surfista spagnolo, mi prova ad insegnare come fare la duck, la traduzione è papera, e significa infilare la testa e tavola sottoacqua quando arriva un onda e non si è pronti a surfare.
Poi si fa un pò di streccing da buoni atleti...
E via in acqua!!.
Dopo vari tentativi con onde veramente grosse, non riesco ad uscire e la tavola per me principiante è troppo piccola, via lasciamo ad Andrea il turno, aspetto una giornata più tranquilla.

domenica 25 ottobre 2009

SUNDAY AT THE OPERA HOUSE

Domenica era la giornata aperta all'Opera House, così approfittando anche della giornata piovosa , si va a visitarla, sfortunatamente non eravamo gli unici e c'erano tantissime altre persone, ma grazie alla super organizzazione degli Australiani, le code durano poco e sono molto efficienti.
Per l'occasione si potevano visitare la Concert House, enorme teatro con un organo, adatta per concerti e opere, la Theatre House, dove fanno gli spettacoli teatrali e tutti i back stage, camerini degli attori e sale prove.
All'interno e esterno erano organizzati spettacoli di scuole musicali di ballo ed altri intrattenimenti....

venerdì 2 ottobre 2009

EVERYONE IS PASSING BY SYDNEY

E' stato un bellissimo flash rincontrarsi, qui a Sydney, dopo mesi che non ci si vedeva, Nao e Jason, perchè passavano durante il loro giro dell'Australia in 80 giorni, non potevano non surfare a Bondi e Manly, Yuka che passava di qui prima di cominciare la sua scuola di farmacia a Melburne, Nassim, che ha fatto la sua ultima tappa australiana prima di rientrare definitivamente in Svizzera e Kiwa (che in realtà non vedevo da solo pochi giorni) perchè ha fatto la maratona di Sydney. Con l'occasione ho conosciuto anche i suoi genitori 70enni giapponesi, in vacanza in Australia per venirla a trovare, che non parlavano l'inglese, la madre che faceva finta di capire ed annuiva con il capo e il padre sorriedeva soltanto per partecipare alla conversazione. Ma sono stati gentilissimi e mi hanno portato del sakè, dovrebbe essere del vino/grappa giapponese, mai provato ma abbiamo deciso di tenerlo per brindare al compleannao di Andrea (4 ottobre).
Ed infine ho scoperto che un'amica conosciuta durante i giorni trascorsi nel Kimberly, ora vive qui a Bondi Beach, pur essendo gigante l'Australia delle volte è come se fosse un paese, per le possibilità che hai di rincontrarti in giro.
Good luck to everyone for everything you are going to do, and maybe see you soon around Australia.