giovedì 30 aprile 2009

ROTTNEST ISLAND

Due domeniche fa sono andata a Rottnest Island, isoletta a 40 minuti di traghetto da Perth, dove non circola nessuna macchina, ci si può muovere soltanto tramite bicicletta o bus ecologici. Un piccolo paradiso per scappare dalla città.
Sarà lunga 10 km per 2 di larghezza, in un giorno siamo riusciti a fare tutto il giro e ritornare alla cittadina (l'unica su tutta l'isola) per il traghetto delle 4.30 p.m. (ultimo della giornata).
Spiagge molto belle, però rispetto a quelle che abbiamo visto nel sud del Western Australia non c'è paragone.
Oltre alla cittadina dove sbarcano i traghetti ci sono altre località dove ci sono solo case per i turisti e la parte a sud e completamente disabitata.
Ci sono alcune persone che vi vivono abitualmente non so quante (penso proprio poche).
L'isola inoltre è piena di Quakka, piccoli canguretti che sono come i gatti da noi c'è nè sono ovunque e non hanno paura dell'uomo.
Il mare è pulitissimo e fra maggio ed ottobre si possono vedere le balene passare wow, uno degli animali che mi manca da vedere.
Qui fa ancora caldo e anche per il week end sono previsti 29° evviva si può ancora andare al mare e tentare di surfare. Tentare perchè ho provato alcune volte ma mi sa che dovrò prendere delle lezioni, qui gli australiani sembrano nati con la tavola sotto i piedi, noi europei o perlomeno italiani abituati al nostro calmo mediterranio, invece abbiamo dei seri probelemi.
Buon primo maggio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento