Ridente cittadina tropicale di soli 70.000 abitanti, durante la stagione secca (dry) il clima è caldo come estate, mentre in quella umida (wet) piove spesso e c'è rischio di alluvioni e tornadi.
La città è praticamente ricostruita a nuovo, dopo la distruzione del tornado Tracy nel Natale 1974.
Piena di turisti australiani di mezza età, di backpackers e aborigeni. Ci sono un sacco di gallerie d'arte con quadri e oggettistica fatta da loro.
Il Northen Territory (di cui la capitale è Darwin) a differenza degli altri stati Australiani è solo un territorio ed è stato riconosciuto per ultimo (se non ho capito male il 1° luglio del 1978, è più giovane di me!!).
La bandiera è rosso ocra (colore della terra), nero (colore della pelle aborigena) e bianco (colore degli altri abitanti) con una stella a sette punte (gli stati Australiani compreso il Northen Territory) e sei petali (gli stati Australiani).
Le spiagge di Darwin per la maggior parte dell'anno sono impraticabili a causa delle meduse e dei coccodrilli e all'interno della baia il mare non è bellissimo, infatti nel porto hanno costruito una piscina con le onde artificiali (dove ovviamente gli australiani surfano !!).
C'è un bellissimo mercatino lungo la spiaggia al tramonto di oggettistica e cibo provnienti da Indonesia, Thailandia, Malysia, Bali e tutte le altre isole tropicali che sono raggiungibili con poche ore di volo da Darwin.
Cinema sotto le stelle con il sottofondo del mare, questa sera andrò a vedermi Harry Potter (1°serie), film già visto ma di sicuro più facile da comprendere.
Un abbraccio a tutti quanti a presto!!
(Dalla library di Darwin non sono riuscita a caricare le foto appena ho una connessione decente le pubblico, anche perche ci sono dei paesaggi che meritano)
Nessun commento:
Posta un commento