martedì 28 agosto 2012

NONNA'S GREEN TUMB

Da quando è arrivata la nonna il giardinetto sul retro ha riacquistato il suo perduto splendore. Appena trasferiti qui con Greg avevamo comperato piante, semi e fiori per le aiuole, il bbq da fare in giardino, tavolo e sedie per mangiare fuori. Ma un pò finito l'entusiasmo iniziale, un pò vista la brutta stagione dell'inverno, impegni vari e l'impossibilità in gravidanza di fare giardinaggio se non con un paio di guanti, le erbacce erano arrivate allo stato brado, salvo per il taglio che gli viene fatto mensilmente dal giardiniere della Real Estate, anche lui meriterebbe un post, ma vediamo se nè trovo il tempo.
Quando è arrivata la nonna dall'Italia inannzitutto ha cominciato a spazzare quotidianamente la yard, cosa che la rendeva quasi più pulita dei pavimenti interni di casa, da foglie, rametti, sabbia e sporcizie varie. Poi mano a mano ha cominciato a piantare piantine raccolte per strada nei giardini altrui, alle quali aveva fatto crescere un pò le radici. Inoltre ha messo in terra piena, tutte le nostre piante che fino ad ora erano rimaste nei vasetti.
In conclusione, sarà che la primavera era alle porte ma nelle aiuole hanno fiorito 3-4 gerani di colori diversi, due piccoli cactus, la lavanda ha riacquistato vigore, il prezzemolo ha raggiunto le dimensioni di un cespuglio e la palma di Greg da ingobbita e triste ha ripreso il suo colorito verde brillante e le foglie ora si slanciano nel cielo.

Nessun commento:

Posta un commento