Il nanetto ha proprio il sangue inglese, rifiuta a pranzo di fare un pasto completo come noi italiani, ma gradisce sandwich e snack veloci da buon anglosassone.
Alla visita dell'anno le ostetriche australiane lo hanno considerato un caso rivedibile. Non sono convinte sul suo peso, dicono che è troppo magrolino, rispetto ai manzi australiani, e deve mettere su riserve di grasso per avere le scorte in caso di malattie. Dieta consigliata uova strapazzate cotte con la margarina, spaghetti alla Bolognese e sottilette. Controllo fra un mese e deve avere almeno messo su 400 grammi. Da quel giorno il nano malefico ha iniziato uno sciopero del cucchiaino. Inoltre qui in Australia, come in America, tutto e no fat (senza grasso) i formaggi, gli yogurt, il pane etc. Ad esempio ad esclusione dello yogurt greco full fat (latte intero) non ci sono yogurt bianchi sul mercato.
Allora io vado di sandwich pollo e avocado, prosciuttino e ricotta e speriamo che lo sciopero del cucchiaino finisca prima o poi, oppure che il pigrone impari a mangiare da solo con le sue manine. Un'altra cosa che le ostetriche mi rimproverano e di non farlo mangiare da solo i finger food (alias pezzettini di cibo che si mangiano con le mani) ho ho provato delle volte ma è risultato un gran disastro in casa (dove in sala da pranzo c'è la moquette) o da lavare il passeggino da capo a piedi. Boh sarà che qui non vanno di fine nelle pulizie e lasciano i pargoli smanare cibo a destra e a manca.
Comunque noi italiani quando ci si tocca sul cibo siamo un po' permalosi.
Nessun commento:
Posta un commento