
Ebbene si poco dopo essere arrivata qui in Australia abbiamo scoperto che aspettavamo un bambino/a e facendo i primi accertamenti ed esami mi hanno sconsigliato vivamente di fare il lungo viaggio di ritorno in modo particolare nei primi tre mesi di gravidanza.
Quindi presi dall'entusiasmo, dalla super novita' e da come tutti i nostri piani sarebbero piu' o meno cambiati di conseguenza abbiamo cercato di riprogrammare le nostre vite. Io ho deciso quindi di rimanere qui in Australia, essendo Greg impossibilitato al momento a trasferirsi in Europa, e di portare a termine la maternita' qui.
I primi mesi sono stati difficili per il riambientamento e la forte nostalgia di casa, il tutto esaltato dagli sbalzi ormonali che ci mettevano del loro. Ora o ripreso contatto con i vecchi amici rimasti qui a Sydney, sono rientrata piu' o meno nello stile di vita Australiano e probabilmente anche la mia gravidanza essendo ad uno stadio piu' avanzato non mi fa fare sbalzi di umore cosi' repentini, sono meno stanca e nausee e vomito sono quasi completamente spariti.
Anyway ora che sto meglio ed ho tempo ed internet funzionante a disposizione vi terro' aggiornati piu' spesso di come procedono le cose e come vivono la maternita' qui in Australia.
Mi mancate tanto famiglia, nipotini, amici, colleghi, ex colleghi, ma per fortuna con i nuovi mezzi di tecnologia la distanza si puo' ridurre e si finisce a chiacchierare faccia a faccia (video on skype).
Un abbraccio forte a tutti!
ho letto tutti i tuoi aggiornamenti, molto belli ma qui cara Lorenza mi è scesa una lacrimuccia, di felicità sia ben inteso perchè vivere la maternità è una gioia infinita e una donna che l'ha provata la rivive ogni volta che qualcuno vicino la sta vivendo! che dire spero tanto tu stia bene e sono contenta per il boy in arrivo, giù qualche idea per il nome? english or italian? tienimi aggiornata mi raccomando!
RispondiEliminaun bacio grande