lunedì 23 settembre 2013

METTENDO SU CHILI

Ebbene si la dieta ingrassante ha funzionato, il nanetto è cresciuto di ben 200 grammi, quando ho visto la bilancia sono sbiancata, perchè mi sembravano pochini, ma l'ostetrica ha detto che va benone di continuare così, sarà stata l'acqua che gli ho dato da bere prima della pesata, soliti italiani che imbrogliano.
Anche perchè da quando mi aveva detto di farlo mangiare di più è diventato super selettivo con il cibo, un giorno non voleva i pezzettini, il giorno dopo non voleva tutto frullato e io giù a cucinare come un matta per fargli mangiare poi due cucchiaini e il resto me lo lasciava li. Mi sentivo una vera e propria mamma italiana che non pensa altro che ad ingozzare i propri pargoletti.
Poi su suggeriemto sempre della simpatica ostetrica ho provato a fargli i finger food, ovvero pezzettini di cibo che lui prende con le sue piccole manine e si ficca nella boccuccia. In teoria a questa età dovrebbero mangiare da soli, tu gli piazzi i pezzettini di cose davanti e loro un pò alla volta se li mangiano, l'unico tuo compito rimane quello di guardare che non si soffochino. Mi ha suggerito di iniziare con un cambio radicale dalla sera alla mattina. Io ero un pò perplessa e le ho chiesto che tipo di finger food potrei fare al mattino perche' a pranzo e cena verdura, pane, pasta ben cotta, pesce pollo, spuntini frutta a pezzetti, ma a colazione che gli do? Fagioli e toast. Ebbene si mi sono fatta prendere da questa tradizione anglosassone e un mattino via  invece che la sua frutta e porridge, via di fagioli e toast. I primi due minuti li ha guardati , poi ha iniziato a giocare con i fagioli e spappolarli ovunque in fine ha pianto. O Eddie non e pronto per i finger food o ha il gusto italiano della colazione dolce...

Nessun commento:

Posta un commento