lunedì 13 dicembre 2010

NORTHERN BEACHES

Approfittando degli ultimi week end qui a Sydney, vediamo di fare un po' i turisti, visto che ora da lavoratrice le settimane mi volano.

Saliamo nelle Northen Beaches che partono da Manly fino ad un 40 km da Sydney, dove c'e' l'ultima Palm Beach or Summer Bay, in totale 22 spiagge.

Appena si esce dal centro della citta' iniziano le villette di mare e sembra gia di essere in un altro posto.
Le spiagge sono di sabbia rossa o arancione e rispetto a Coogee e Bondi, deserte, poca gente, spazi immensi.

Proviamo a fare il bagno ma l'acqua pur essendo gia dicembre e' ghiacciata, dicono che quest'anno l'estate arrivera' tardi. La solita fortunata....

6 commenti:

  1. ciao Lore non so se ti ricordi di me ti ho lasciato un paio di commenti tempo fa... in compenso ti ho sempre seguita nei tuoi racconti proprio perchè per me questo paese è sempre stato un sogno...e ti ringranzio perchè hai trasmesso belle emozioni! un mese fa mi sono decisa e sono partita.. mi trovo a Sydney ora se vuoi mi farebbe piacere offrirti una birra. ciao Sonia da Padova

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia,
    welcome to Australia. Dove di bello a Sydney? Io vivo a Randwick (vicino a Coogee) e lavoro dal lun-ven a Crows Nest (8.30-4.30) al di la del ponte.
    Volentieri per una birretta any evening, cosi ci conosciamo, il mio cell e' 0424341852.
    Lore

    RispondiElimina
  3. thank u Lore dopo ti scrivo... ;-) io abito in Pitt st. vicino a coles

    RispondiElimina
  4. Se vuoi oggi dopo lavoro, mi fermo in citta per due compere, around 5-6. Fammi sapere se ti va una birretta.
    Lore

    RispondiElimina
  5. Scusa ma la foto qui sopra dove l'hai scattata?
    Mi sembra Avalon Beach.
    Saluti
    Fabio

    RispondiElimina