domenica 11 agosto 2013

PREPARATIVI

Nell'organizzare la festa di compleanno del nanetto con gli amichetti qui a Sydney, abbiamo fatto gli inviti all'ultimo (qui in australia sono tutti piuttosto busy e tendono ad invitarti alle cose con mesi  di preavviso, cosa che secondo me ha poco senso, perchè poi con qualche giorno in anticipi glielo ridevi ricordare, però qui sembra funzionare), aspettando una bozza delle previsioni del tempo, per assicurarsi che ci fosse il sole e con la speranza che qualche d'uno passasse l'evento, ma quasi tutti sono poi venuti, chi passato chi rimasto tutto il pomeriggio.
Volevo fare una torta speciale, ma quelle di glassa a forma di barca o altro erano troppo complicate, per ordinarla ormai era troppo tardi, allora mi sono messa a navigare in internet e con google cercavo torte facili per compleanno. Ho trovato una torre di cup cake che dalla foto aveva un aspetto bellissimo, poi in realtà , ingegneristicamente faceva acqua, infatti con i numeri dati da loro delle tortine che dovevano stare in ogni strato, non stava in piedi, quindi ho dovuto rattoppare qua e la facendone un vassoio in più alla fine.
Comunque il probelma non era il numero ma il farle  di per se e glassarle poi. Ho cominciato il lunedì, con un vassoio da 12, Greg nè ha mangiate quasi la metà da buon gustaio che è e portato il resto  agli amici. Risultato tutti hanno avuto cattiva digestione, io per fortuna nè ho mangiata solo una e quindi con un pò di fatica la ho buttata giù. Il vassoio del martedì era già più mangiabile. Al sabato mattina che erano quelle poi ufficiali per la festa di domenica, erano buonissime ed ho dovuto nasconderle per non farne mancare qualcheduna al conteggio finale. Risultato la torta era buona, facile da sporzionare. Ha rischiato anche di essere mangiata da un cagnolone di passaggio, mentre aspettava su una sedia il momento dei festeggiamenti. Io, Greg ed i suoi amici abbiamo buttato su un pò di peso da buoni assaggiatori.
Dettagli della festa a seguire.

Nessun commento:

Posta un commento