mercoledì 1 aprile 2009

CASA DOLCE CASA

Eccomi qui, da domenica mi sono trasferita nella mia nuova casa, accoglienza bellissima con letto fatto come negli hotel di lusso e fiori freschi sul comodino, sentivo proprio il bisogno di una tana dopo tanto vagabondare, ostelli e presso altre persone.
La camera ha tutto quello che mi può servire, letto comodo, cabina armadio, scrivania e anche la zona giorno è molto bella.
La zona è molto bella, vicinissima al centro e con un treno o l'autobus si arriva diretti al mare, piena di negozi e locali, rispetto alle altre zone residenziali che hanno soltanto case e null'altro.
La mia padrona di casa Fayle, australiana divorziata di 50 anni con 3 figli, che però lavorano tutti fuori città o sono sposati, fa yoga, canoa sul fiume, taglio e cucito ed è un'appassionata di viaggi.
Checilia, coinquilina con cui divido il bagno, è una 38enne di San Francisco, che si è trasferita a vivere qui da parecchi anni. Come tutte le americane è oversize. Molto simpatica e chiacchierona, appassionata del mare e tutto ciò che lo circonda, della cucina specialmente quella italiana (qualsiasi cosa io cucini, anche una pasta all'olio vuole sapere la ricetta e come si fa) e anche della religione suppongo, avendo la camera piena di immaginette e madonnine, per ora per fortuna non ha ancora cercato di indottrinarmi o chiesto che cosa nè penso io in merito.
Penso di avere trovato una delle più pulite case d'Australia, forse anche troppo, vista la precisione della mia padrona di casa, che a prima vista mi sembrava così simpatica e easy going, mi sono accorta che è molto pignola, e che mi pesa un pò il fatto che tutto debba sempre essere in ordine e pulito.
Pensavo di non cercare una casa con giovani studentelli 18-20 anni, ma forse mi sono fatta ingannare dall'età e un pò mi manca il brio e la gioventù in questa casa. Ora vedrò, anche perchè qui il contratto è di settimana in settimana, e quindi con pochissimo preavviso posso andarmene, se trovo qualche cosa di meglio, con internet e con gente più giovane e attiva, penso che mi muoverò di qui.
Ma per ora ho una bella e pulita base da cui partire.
Un abbrraccio a tutti

4 commenti:

  1. Beh mia cara lo, hai due ottime occasioni per migliorarti: diventare una donna pia timorata di Dio nonché ordinata e pulita!!!!!!!!! Se andavi in convento era uguale......ah ah ah ah ah

    Bacio
    Bab

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Ho visto che la tua avventura nel mondo prosegue!!! Hai un indirizzo di posta cartacea disponibile??? Baci Fe&Andrea

    RispondiElimina