lunedì 25 maggio 2009

SCUBA DIVING

Sabato scorso ho fatto due bellissime immersioni a Rottnest Island, prime immersioni in Australia, colori e fondali stupendi.
Prima immersione a sud dell'isola, faceva abbastanza freddino e ho dovuto ritrovare la confidenza con le attrezzature, visto che era da mesi che non nè facevo. Non siamo scesi profondi, un massimo di 18 metri, perchè i fondali attorno all'sola sono piuttosto bassi.
Abbiamo visto un sacco di pesci dalle taglie giganti ai piccolini di ogni genere e colore, due aragoste, stelle marine e coralli di sgargianti colori. Due ragazzi davanti a noi hanno visto anche due piccoli squaletti. Io per fortuna no, penso che mi avrebbero messo un pò di paura. Passati attraverso cavità e sotto scogli, bellissimo.
Seconda immersione, con doppia muta per evitare di guastarmela per il freddo, abbiamo visto un relitto di una barca e un'alltra "marea" di pesci. Infine ci siamo imbattuti in un centinaio di pescioni media taglia, ed abbiamo nuotato per un paio di minuti con loro, la sensazione di essere circondata è stupenda.
Che bello ora ho voglia di immergermi, immergermi ed ancora immergermi.
Carins aspettami che arrivo (sui tropici e sulla barriera corallina deve essere ancora più bello).
Le foto non sono originali le ho scaricate da internet, ma rendono abbastanza l'idea.

Nessun commento:

Posta un commento