venerdì 29 maggio 2009

LIVING IN PERTH

Quasi sei mesi in Australia sono gia passati (escludendo la tappa veloce veloce in Italia per farmi bocciare al concorso in Provincia:))).
Come vola il tempo, mi sembra vicinissimo il giorno in cui siamo partiti e recentissimo il giorno in cui siamo arrivati a Perth (più di tre mesi fa).
Perth è un paesone, pur essendo una città con piu di un milione di abitanti, ovunque tu vada incontri persone che conosci e i posti di ritrovo sono più o meno sempre gli stessi.
Nell'ultimo mese ho cominciato ad ambientarmi bene, avere le mie amicizie e non solo conoscenze, uscire la sera, avere i posti in cui mi piace andare e tutte le altre cose che si fanno in una vita qualsiasi. Anche in appartamento va bene, con i miei flatmate abbiamo un bel rapporto.
Alla fine una persona ovunque vada tende a ricrearsi un ambiente che lo fa sentire a "casa".
Ora che riesco a cavarmela discretamente con l'inglese avrei voglia di approfondire e di rimanere qui un po, magari a lavorare.
Però dall'altra parte il mio animo viaggiatore ha voglia di vedere e di scoprire altre parti dell'Australia e si sente un po stretto a Perth, avendolo già esplorato per il lungo e per il largo e freme per ripartire all'avventura.
Ha prevalso l'animo viaggiatore ed a breve partiro per il nord, anche perchè qui sta arrivando l'inverno e basta spiaggia ed infradito, si cominciano a vestire i boots australiani (qui sono un must) e giacche pesanti. Anche se ogni tanto si vede ancora qualche coraggioso/a senza calze e con sandali o flip flop.
Prossima tappa e Broome, il 14 ho il volo, e poi da li salirò fino a Darwin attraverso il Kimberley, che è un parco nazionale fantastico, dicono uno dei più belli dell'Australia.
Due tre giorni a Darwin e poi giu con il treno THE GHAN fino ad Alice Springs, dove farò un tour di 3 giorni per vedere l'Eyes Rock e dintorni.
Fra poco si riparte...

1 commento: