sabato 9 maggio 2009

...SWAN VALLEY...

Evviva le cantine aperte dell'Australia, oggi siamo andati a fare un giro nella Swan Valley (fiume che poi arriva a Perth e sfocia nell'oceano). In ogni winery si può assaggiare il loro vino bianco, rosso e rosè, formaggi e c'è addirittura la fabbrica della cioccolata.
Abbiamo pranzato in mezzo ai vitigni assaggiando vari tipi di pesce,
E' stato bellissimo perchè ho visto i colori dell'autunno, vivendo in città purtroppo non si percepiscono e sembra sempre la stessa stagione, ma fuori nella campagna le vigne stanno diventando rosso-gialle e anche gli alberi hanno cambiato il colore. Non so se anche qui in autunno cadono tutte le foglie, staremo a vedere.
Oggi sono finita in uno negozio di dolci italiani, vendevano torrone e biscotti al pistacchio, famiglia calabrese, ho parlato un pò italiano, visto che qui ormai mi tocca sempre parlare inglese, mi è venuta un pò di nostalgia della nostra cucina, del nostro modo di essere e della simpatia degli italiani.
Delle volte è difficile stare sempre con persone di diversi stati e culture, siamo completamente diversi su tante cose, tipo i giapponesi non hanno la liquirizia o altre cose che da noi sono scontate, in Korea non hanno le zucchine, ecc. Ogni giorno si scoprono cose nuove.

Nel frattempo ho cambiato casa, ora vivo non distante da dove ero prima con un ragazzo aussie (australiano, come si chiamano loro) John, allennatore di calcio, una ragazza brasiliana Larissa e due cagnoni Armani (in cinta) e Wiston (un labrador e una specie di alano).
Parlo un sacco inglese perchè lui è un gran chiacchierone è parla bene l'inglese, essendo figlio di britannici ed ho tutta la mia libertà (in questi giorni sono da sola perchè lui è a Sydney e lei è sempre dal fidanzato) e pago poco di affitto, così mi risparmio un pò di soldini per i prossimi viaggi, perchè do da mangiare ai cani una volta al giorno mentre lui è via.
E' anche un'esperianza perchè ho sempre desiderato avere un cane, ma per lo spazio e il tempo non ho mai avuto la possibilità di possederne uno, così vedo un pò come è vivere con due cani, per ora tutto bene anche se mi sto ricredendo, sono impegnativi, hanno bisogno di un sacco di spazio e attenzioni, provare per credere.
Il tempo è ancora bello e si riesce ancora ad andare in spiaggia e indossare gli infradito!!
In Italia ho saputo che sta arrivando il caldo, allora buon estate anche a voi, a presto!!


1 commento:

  1. ciao ciao da alberto.sono stringato perche sono al lavoro

    RispondiElimina