sabato 13 giugno 2009

GOOD BYE PERTH

Finita la scuola, ieri ultimo giorno di college dopo 12 settimane di corso di inglese. Mi è servito tantissimo, perchè è grazie al corso che ora riesco ad esprimermi a capire quasi tutto e mi ha permesso di vivere e sfruttare al meglio questa esperienza.
Poi tramite la scuola ho conosciuto delle persone bellissime che spero di rincontrare prima o poi nella mia vita, magari in Italia, magari nel loro paese, chi lo sa che le nostre strade si riuniscano.
Ieri giornata un pò malinconica, visti gli addii, il tempo che orami è messo sulla pioggia e sul freschino. Dovuta anche ad una settimana ricca di cene e uscite per salutare tutte le persone, che poco o tanto, mi hanno fatto vivere questa bellissima espeirenza a Perth, che mi rimarranno nel cuore e chi lo sa magari ci si rincontra tutti qui....
Grazie alle mie teacher Karin, Paula e Ghosa, che hanno sopportato con pazienza tutti i nostri errori e incapacità nella lingua inglese e ci hanno incoraggiato e fatto progredire un pò alla volta.
Grazie a Kiwa e Nao, le mie "migliori" amiche giapponesi, con cui abbiamo condiviso chiacchierate (all'inizio con tanta fatica e pochi risultati, ora con meno fatica e risultati più comprensibili) , pranzi, cene e uscite.
Grazie a John il mio padrone di casa australiano, che mi ha dato una stanza per pochissimi soldi, che mi ha sempre ascoltato, capendo anche i miei strafalcioni, che mi ha cucinato un sacco di specialità di pesce, carne, colazioni inglesi fino ai buonissimi pancakes di ieri sera (io in cambio gli ho insegnato a fare la pizza e il tiramisù).
Grazie e Max e Jake, compagni di classe koreani, che mi hanno fatto scoprire il mondo della Korea e i suoi cibi super piccanti.
Grazie a Sarah, Nassim, Andrea, Cami, Rumi e Peter compagni di classe con cui abbiamo passato 12 piacevolissime settimane.
Grazie a Fayle e Cecilia le mie prime compagne di appartamento, che pur essendo state tranquille e quasi noiose, mi hanno sempre aiutata, specialmente nel primo periodo che ero qui e non sapevo come funzionavano le cose ed avevo problemi con la lingua.
Grazie a Larissa mia attuale compagna di appartemento che mi ha fatto scoprire il mondo dei balli brasiliani al Deen, per le uscite e le chiacchierate.
Un grazie al gruppo degli italiani: Antonio, Valerio, Anna, Roberta, Laura, Barbara, Elsa e Johnatan, che mi hanno accolta e coccolata e fatto sentire come in Italia tutte le volte che sono uscita con loro, per le risate che ci siamo fatti alle spalle degli australiani e dei loro strani modi di essere.
Un grazie a Jason per le corse sul lago Mortgate e i libri in inglese che mi ha caricato sull'I-pod, Gulielmo per avermi fatto scoprire il miglior ristornate messicano di Perth, Mattia per l'uscita in catamarano, Valeria per le risate, Jason di Nao per averci portate in giro, Aliraza per avermi fatto scoprire il modno persiano, Aiaki e Izumi per le ballate di salsa al Mustang, i cani Armani e Wiston per avermi difesa le 3 settimane che vivevo da sola, Victoria del ristorante Don Camillo, Matthew per averci portato alla Swan Valley, Carlo ed Enrico per la cena al Pronto, Kess per le giocate a biliardo e tutti quelli che ho conosciuto e incontrato qui a Perth.
Un in bocca al lupo a Fra, finalmente due sera fa sono riuscita a cucinargli una cena decente (pizza la mia specialità del momento), per il suo lavoro e l'attraversata che vuole fare con il nostro mini-van (Perth - Cairns), speriamo che riesca a tornare nel Queensland.

Nessun commento:

Posta un commento