sabato 6 giugno 2009

WARM WINTER

Sabato mattina d'inverno, infradito e vestitino da spiaggia, in giardino al sole, relax dopo la penultima settimana di corso d'inglese (fare lo studente a tempo pieno è abbastanza impegnativo). Se penso alla neve in Trentino, alle mani ghiacciate, l'aria gelida al mattino. Brrrrr!!!!
Evviva l'inverrno australiano.
Fa freddino il mattino e la sera, ma qui non hanno il riscaldamento, abbiamo solo in soggiorno una specie di fornelletto. Il mio compagno d'appartamento mi ha detto che se ho freddo posso accendere il forno in cucina o portarmi un cane nel letto!!! Questi mates (come si chiamano loro tipo compagno) australiani sono pazzi.
Meno una settimana è parto, se ci penso mi scende la lacrimuccia perchè ho conosciuto un sacco di bella gente qui a Perth e in questi ultimi mesi mi ha adottata e mi sento a casa. Chissà magari la strada della vita mi ci riporterà prima o poi. Tutti mi dicono che ci ritornerò ma per ora vediamo.
Sono momenti ed esperienze bellissime che sto vivendo. Però credo che la loro unicità sia dovuta anche al fatto che ora qui è tutto nuovo per me e sto vivendo una specie di "lunga vacanza", se poi ci si trasferisce qui e si vive qui, probabilmente cambia l'intensità.
Anche se rimane il fatto che qui ci sono persone di tutto il mondo che vivono armonicamente nella stessa città. Ho conosciuto gente della Persia, del Tibet, di Taiwan e della Nuova Caledonia (non sapevo nemmeno esistesse prima di arrivare qui).
E riesci a vedere diversi modi di vivere, di affrontare la vita quotidiana, esperimentare nuovi cibi e sapori, modi di pensare.
Anche se ogni tanto mi manca l'Italia, ieri ho cucinato la mia prima pizza australiana. Praticamente era super secca ed era lievitata pochissimo, ma tutti mi hanno fatto i complimenti e detto che era molto piu buona di quella dei ristoranti. Che bella soddisfaizone cucinare per stranieri, ti considerano tutti uno super chef solo, perchè sei italiano.
Un abbraccio a tutti e buon week end!

Nessun commento:

Posta un commento