giovedì 29 luglio 2010

SINGAPORE

Eccomi qui a Singapore, per pagar la meta il volo ho deciso di viaggiare con Jet Star o Getto Star come la chiama Davide, ed invece che 10 ore per arrivare a Sydney, ci impiego un giorno e mezzo.
Prima tappa pero e interessante Singapore, dove ho tutto il giorno. Qui si respira ancora quell'aria inglese. Rispetto al Vietnam e la Cambogia non c'e' paragone, tutto e perfetto e pulito. Palazzi nuovi e citta super organizzata, una piccola Darling Harbour.
In Vietnam ho conosciuto una ragazza che vive qui e ci troviamo in uno delle tante shopping mall che ci sono in citta. Lei gentilissima mi fa da guida, pranzo a base di riso e pollo, bevendo the con latte (tipico English) e di dessert gelatina di frutta con granatina, le dico che mi piace ma il sapore e veramente stranissimo.
Poi facciamo giro sulla ruota panoramica, ci inoltriamo con una braca nel fiume che passa in mezzo alla citta' ed infine cena di specialita: gamberi al pepe piccanti e al pomodoro, accompagnati da spinaci piccanti anche quelli, il tutto accompagnato da latte di cocco, bevuto direttamente dalla noce.
Infine me ne ritorno all'areoporto per continuare il mio volo, tappa a Darwin (3 ore), poi Melburne (10 ore) ed infine Sydney arrivo.....

1 commento:

  1. Guarda che la foto e un Chili Crab ovverp Granchio al chili piatto tipico non sono gamberi. credo o che hai sbagliato foto di reportorio o non hai capito la differenza tra granchio e gamberi. Salute e buon viaggio.

    RispondiElimina