mercoledì 6 febbraio 2013

CAVALIERE NO PLEASE

Oggi per la prima volta nella mia carriera di residente all'estero ho ricevuto la scheda elettorale con le cartelle per votare il 24 febbraio, essendo probabilmente che solo dai primi di luglio mi sono iscritta all'AIRE. Si devono compilare le carte in anticipo e spedire ad un indirizzo in Queensland. Dobbiamo eleggere i candidati dei partiti che poi diventeranno i rappresentanti della ripartizione Asia, Oceania, Africa e Antartide. Greg quando ho aperto la busta ha detto che ha capito perchè l'Italia è 'broke', tradotto letteralmente rotta, dicendo che le schede elettorali nostre sono su una carta molto costosa, moltiplicato per il numero dei cittadini votanti, per il numero di elezioni, etc. fanno raggiungere un costo davvero esorbitante. Non ho appurato, ma probabilmente qui in Australia usano carta riciclata. Però sono contenta almeno riesco ad esercitare un mio diritto pur vivendo  lontana e non avendo la possibilità di rientrare, riesco ad dare il mio voto. Chi scegliere questo sarà un dilemma, una cosa certa e che mi da soddisfazione e che almeno posso votare contro una persona, a voi lascio indovinare chi.....

Nessun commento:

Posta un commento