domenica 21 luglio 2013

LET'S PARTY

Inizia la vita sociale e le feste del piccolo Eddie. Questo week end ne aveva ben due tutti che compivano un'anno. Contesti e festeggiati molto variegati.

Sabato siamo stati invitati per un the, servito sul balcone, con pasticcini e tartine esclusive da un suo amichetto libanese. La casa molto chic ristrutturata e arredata dal padre che fa il costruttore. Buffet allestito da un catering. Gli invitati erano prettamente adulti ad esclusione dell'invitato ed il suo cuginetto.  Eddie era l'unico biondo con gli occhi azzurri, ma non si è fatto intimidire ed ha provato tutti i giochi che c'erano a disposizione, letto tutti i libri, gattonato a destra e manca e fatto pure un gran caccone, scusate il francesismo. 
Anch'io non da meno ho assaggiato un po' di tutto il ben di dio del buffet chiacchierato con parenti e amici del festeggiato conosciuti al momento. C'è stato il taglio della torta e a stento hanno cantato la canzoncina "tanti auguri a te". La torta non è stata mangiata ma ci è stata consegnata all'uscita in una scatoletta take away, per la gioia di Greg che gli ha fatto poi la festa a casa. 

Oggi siamo andati al party della sua amichetta irlandese, non per niente i suoi genitori le hanno organizzato la festa al pub. Il tema era Elmo, il suo personaggio preferito, un pupazzo e tutto rosso, e fra una pizzetta e una patatina  via di birra. La festeggiata indossava un gonnellino tutto volante che attirava le attenzione dei maschietti invitati. Più volte le e stato praticamente strappato di dosso dai sui amichetti in festa. 
Bambini gattonavano qua e la sulla moquette del pub e i genitori festeggiavamo allegramente. Niente "happy birthday" la torta e stata tagliata e mangiata sul posto.

Il prossimo week end ne avremmo uno di un amichetto anglo-cinese i cui genitori hanno deciso di fare una yamca, ovvero mangiata cinese, festa prettamente per adulti dove si mangia dalle 10 del mattino alle 3 del pomeriggio, scegliendo le pietanze da carellini che continuano a passare vicino al tavolo. Loro hanno detto che tanto lui non se lo ricorderà nemmeno quindi gli adulti se lo godono.

Noi non abbiamo ancora deciso cosa fare per il nostro piccolo unenne.Intanto  prendiamo ispirazione dalle diverse culture.

Nessun commento:

Posta un commento