giovedì 4 luglio 2013

PUNTI DI VISTA

Chiacchiere al parco con una ragazza di Bali.
Partiamo parlando del tempo come più o meno tutte le conversazioni iniziano con gli estranei. "Che bella giornata, non mi sembra nemmeno inverno visto che siamo qui in canottiera e il sole splende"
"Già finalmente dopo tutta questa pioggia, anche se per me questo inverno (australiano circa 3 mesi giugno-agosto, fa qualche settimana di pioggia e freschino ma per il resto sono 20 gradi di giorno e 15-12 di notte) e' freddissimo e lungo"
Passiamo poi a parlare di lavoro "Gli australiani lavorano veramente duro, e' faticoso e intenso avere una carriera qui. Noi a Bali lavoriamo per socializzare, si viene pagati a cottimo, magari stiamo dalle 10 a mezzanotte ma ci facciamo le nostre cose nel frattempo, pranzi e cene con amici, shopping. Tanto la vita la non è cara e ci si possono permettere i lusso di babysitter o donne delle pulizie a basso prezzo"
Io non ho detto il mio parere su questo argomento anche perché mi ha piacevolmente colpito quello che mi ha detto lei. Anche se detto fra noi gli australiani lavorano duro come i nostri dipendenti pubblici, senza offendere nessuno. Pause caffè, il venerdì pomeriggio si finisce prima per bere la birretta tutti assieme, quando c'è il sole infrasettimanale le spiaggia sono piene e tutti si prendono ferie o malattia, etc. 
Quindi noi che pensiamo di essere nati nella parte giusta dell'emisfero e diamo al dio denaro il massimo potere, forse non abbiamo proprio capito tutto dalla vita. 

Nessun commento:

Posta un commento