sabato 19 settembre 2009

GOOD BYE DIVING, MOVING TO SYDNEY

an
Finito il mio corso, dopo una settimana in piscina e classe, dove abbiamo preparato presentazioni di lezioni teoriche e pratiche in piscina su come insegnare la subacquea, fatto salvataggi per essere pronti per ogni emergenza e prove di nuoto e snorkeling.
Ieri sera grande finale per festeggiare il traguardo con BBQ a casa del nosro istruttore. Prossimi giorni ho soltanto tutta la burocrazia da smaltire e poi lascerò Cairns. Poi martedì sera volo a Sydney e lascio la barriera corallina.
Da una parte mi dispiace perchè è stata un'esperienza bellissima e dopo 3 mesi di diving, mi manca già dopo solo una settimana, pur avendo fatto delle immersioni nella piscina. Dicono che fare subacquea crea dipendenza, il nitrogeno che rimane nel nostro corpo dopo ogni immersione ha più o meno lo stesso effetto della caffeina o nicotina, e dopo un periodo di astinenza, nè senti la mancanza. Mi mancerà il vivere in barca e l'essere sempre in mare.
Dall'altra parte sono felicissima un pò perchè ho voglia di vivere a Sydeny per un periodo, visto che vi ho trascorso soltanto una decina di giorni quando siamo arrivati, mi è piaciuta tantissimo e non ho mai vissuto in una grande città, ed anche perchè Cairns è una cittadina tipo la nostra Rimini, per un periodo è bellissimo stare qui conosci un sacco di gente e c'è sempre qualche cosa da fare, ma tutti sono di passaggio e in vacanza per un periodo e dopo un pò se nè vanno, quindi un pò mi manca la satabilità di un posto dove hai la tua routine e il tuo giro di amicizie. Inoltre, causa la barriera corallina, Cairns non ha una spiaggia vicino alla città, sono tutte a 20-25 km di distanza, eccetto la laguna che artificiale che hanno creato nel centro dell'Esplanade (vedi foto).
Inoltre raggiungerò Andrea, mio ex-compagno di università, che si è trasferito a vivere li dallo scorso agosto e potrò continuare con la pratica del surf, magari questa volta evitando di rompermi costole od altro.
Cercherò di trovare una stanza nella zona spiagge, per godermi a pieno il mare, adesso prima dell'estate australiana, è il momento ideale per andare a Sydney, il caldo sta tornando e non c'è ancora la bolgia delle vacanze natalizie. Anche se devo essere sincera qui in Australia, rispetto alle nostre città caotiche, non ho mai visto posti particolarmente pieni.
See you in Sydney!!

Nessun commento:

Posta un commento