mercoledì 30 settembre 2009

ALL TO THE HAIRDRESSER

Dopo tre mesi di completa trasandataggine, dove i miei capelli hanno perso forma e colore, ieri Mhio Shan, fidanzata giapponese di Davide, amico di infanzia di Andrea, da cui siamo andati a cena, è riuscita a lisciarmi i capelli e farmi riapparire donna, come dice Andrea, dopo un passato di quasi gitana, per non dire zingara.
Per la verità andiamo la per la cena e per tagliare i caplelli ad Andrea, ma Mhio, che lavora come parrucchiera qui in Australia, si deve esercitare a strirare i capelli ricci, cosa che in giappone non ha mai ne studiato ne praticato, perchè tutti hanno i capelli lisci. Così appena vede i miei capelli che sono un pò ondulati ed un pò arruffati, si esalta e mi chiede di potermeli tirare per fare pratica, ed io che con la spazzola ci litigo sempre accetto molto volentieri, mi sa che farò la sua cavia spesso.
Ora che siamo in città mi devo ridare un tono, sia nel vestire, dopo 3 mesi passati in costume, che nel apparire, qui a differenza di Cairns dove tutti avevano t-shirt ed infradito, anche negli uffici, tutti sono molto tirati, giacca e cravatta, tacchi ecc. Un pò di classe ed eleganza mi mancava.
Thanks Mhio

Nessun commento:

Posta un commento