domenica 1 luglio 2012

CHE FACCIA AVRAI?

Da quando ho scoperto che sei un maschietto ogni tanto provo a darti un volto, immaginarti con il visino tondo o spigoloso, gli occhi piccoli o grandi, blu o castani, carnagione da pallido inglese o un po' più mediterranea. Capelli o pelato, lisci o ondulati, rossi, biondi o castani. Pacioccone e pasciuto o magrolino.


Cerco poi di indovinare come sara' la tua personalità mixando un po' quella mia e del tuo papa' e magari con qualche tratto della famiglia allargata.
Mi chiedo se sarai un po' timido oppure estroverso, dubito sarai un gran chiacchierone visti i tuoi genitori, in più ti verrà inflitto il bilinguismo, quindi mi aspetto anni di versi e versetti ed un gran minestrone di di inglese ad italiano per i primi anni di vita.
Pacifico e ridanciano come il tuo cuginetto piccolo italiano (per ora) o determinato e tosto come il tuo cuginetto grande italiano.
Mattiniero come la mamma o animale notturno come il papa' che al mattino va svegliato con le bombe. Un po' pigretto nascendo sotto il segno del leone immagino tu lo sia e lo metto già in conto.
Chissà se sarai un risk taker e vivace come il tuo babbo e sotto certi punti di vista anche la mamma o un po' più timoroso, tranquillo e posato come la nonna e la zia italiana.
Chissà se sarai un po' artista come il tuo babbo o la tua nonna australiana o sarai negato nel fare un disegno come da parate della tua eredita' italiana (la zia ricalcava le immagini alla finestra per artistica al liceo), non che la mamma sia sto Picasso.
Forse sarai bravo con i numeri e la matematica come me o negato come il papa'. Super sportivo come era il tuo nonno italiano, che non c'e' più, o sedentario, amante della buona cucina e del dolce far niente come lo zio di Melburne. Pazzo per la scienza come il tuo cugino australiano o poetico e canterino come la nonna italiana o filosofo, psicologo, amante della lettura come la zia italiana.
Chi lo sa la mamma poi non ti ha fatto nemmeno ascoltare Mozart per farti più intelligente speriamo in bene....


Mi guardo attorno e quando vedo neonati e bambini piccoli cerco somiglianze e provo a raffigurarti, ma mi viene difficile.
Vedo poi dei bimbi isterici e pazzi furiosi e mi auguro che tu sia buono e pacifico almeno per il primo periodo poi si vedrà, viviamo giorno per giorno.

Nessun commento:

Posta un commento