mercoledì 11 luglio 2012

ONESTA' ANGLOSASSONE

Come si sa le donne in stato interessante sono smemorate, ieri mi trovavo in citta' per delle commissioni e per un pranzo con un amica. Lei mi messaggia poco prima per confermare ora e posto, provo a risponderele ma non ho credito sul cellulare. Cosi' cerco il primo tabacchino e faccio la ricarica, usando gli ultimi contanti nel portafoglio, e le confermo che sto arrivando. Quindi mi reco in banca per prelevare un po' di dollarini e via al luogo dell'appuntamento.
Arrivata la non trovo la mia amica (fino a dieci anni fa ci si trovava sempre in ogni modo, ora con i cellulari si è abituati comodi e via che si telefona per qualsisi inezia) la chiamo per vedere se sono io imbranata o deve ancora arrivare, cerco il telefono nella mia borsa piena di ogni ben di dio, merendine e snack per ogni evenienza, acqua, scartoffie, penne, fogli etc. Non c'è. Flash mentale lo ho appoggiato al bancomat dove ho prelevato. Corro subito indietro, non si sa mai che sia il mio giorno fortunato, essendo il bancomat non sulla strada ma all'interno della banca stessa, forse ho qualche probabilita' di trovarlo. E' un vecchio I Phone che mi ha passato Greg, ha i suoi due o tre anni, ma funziona benissimo e sotto certi punti di vista e' comodissimo (controllare la posta senza accendere il computer, google map quando stai guidando/camminando e cerchi un indirizzo, skype per chiamare l'Italia, insomma quasi insostituibile), quindi mi dispiacerebbe moltissimo perderlo, inoltre al giorno d'oggi se ti rubano il telefono primo ti si fanno tutti i fatti tuoi dalla posta eletronica, ai social network, fino ad arrivare al conto in banca, secondo perdi tutti i contatti perche' i numeri di telefono a memoria non si sanno piu', io ad esempio so solo quello di casa mia italiana (ora di mia madre) e il cellulare di mia sorella, nemmeno ricordo quello di Greg, quindi figuriammoci.
Arrivo trafelata alla banca e la signorina al bancone informazioni sta parlando al cellulare, poi ascoltando meglio la conversazione sento che dice "Mi scusi ma questo telefono e' stato dimenticato qui, quindi non saprei come aiutarla...". Vedo che il cellulare e' il mio ed evviva l'onesta' degli australiani!

Nessun commento:

Posta un commento