giovedì 1 marzo 2012

MATERNITA'

Come averete notato, non sono ritornata per il Natale come avevo programmato, tanti mi chiedevano come mai, cosa e' successo, molti avevano intuito cosa si celava dietro questo mancato rientro.....

Ebbene si poco dopo essere arrivata qui in Australia abbiamo scoperto che aspettavamo un bambino/a e facendo i primi accertamenti ed esami mi hanno sconsigliato vivamente di fare il lungo viaggio di ritorno in modo particolare nei primi tre mesi di gravidanza.

Quindi presi dall'entusiasmo, dalla super novita' e da come tutti i nostri piani sarebbero piu' o meno cambiati di conseguenza abbiamo cercato di riprogrammare le nostre vite. Io ho deciso quindi di rimanere qui in Australia, essendo Greg impossibilitato al momento a trasferirsi in Europa, e di portare a termine la maternita' qui.


I primi mesi sono stati difficili per il riambientamento e la forte nostalgia di casa, il tutto esaltato dagli sbalzi ormonali che ci mettevano del loro. Ora o ripreso contatto con i vecchi amici rimasti qui a Sydney, sono rientrata piu' o meno nello stile di vita Australiano e probabilmente anche la mia gravidanza essendo ad uno stadio piu' avanzato non mi fa fare sbalzi di umore cosi' repentini, sono meno stanca e nausee e vomito sono quasi completamente spariti.

Anyway ora che sto meglio ed ho tempo ed internet funzionante a disposizione vi terro' aggiornati piu' spesso di come procedono le cose e come vivono la maternita' qui in Australia.

Mi mancate tanto famiglia, nipotini,  amici, colleghi, ex colleghi, ma per fortuna con i nuovi mezzi di tecnologia la distanza si puo' ridurre e si finisce a chiacchierare faccia a faccia (video on skype).

Un abbraccio forte a tutti!

1 commento:

  1. ho letto tutti i tuoi aggiornamenti, molto belli ma qui cara Lorenza mi è scesa una lacrimuccia, di felicità sia ben inteso perchè vivere la maternità è una gioia infinita e una donna che l'ha provata la rivive ogni volta che qualcuno vicino la sta vivendo! che dire spero tanto tu stia bene e sono contenta per il boy in arrivo, giù qualche idea per il nome? english or italian? tienimi aggiornata mi raccomando!
    un bacio grande

    RispondiElimina