martedì 27 marzo 2012

TOXOPLASMOSI ATTO SECONDO


Greg "Lo sai che la tal collega mi ha detto che la toxoplasmosi e' diffusissima nel sud Italia' forse e' per questo che la' da voi fanno controlli cosi' accurati e frequenti in maternita'".
Frutto del fatto che avevamo trascorso il venerdì' sera cenando e facendoci alcuni drinks con i suoi colleghi e lui aveva ironicamente raccontato la nostra nottata in bianco causa toxoplasmosi ed i miei pianti e preoccupazioni al riguardo. Loro da buoni australiani mi avevano preso per ipocondriaca italiana. Non me lo avevano detto direttamente ma gli sguardi erano sufficienti a trasmettere la sensazione.
"Allora vedi che non sono proprio una pazza una ragione di fondo c'e'. Probabilmente la causa e' che ci sono un sacco di gatti randagi o animali vari che defecano su frutta e verdura, qui a Sydney effettivamente e' raro vedere un gatto".
Questa e' stata la mia risposta di botto, poi utilizzando un po' del mio intelletto mi sono detta, ma non e che questi si sono scambiati la toxoplasmosi per la talassemia o anemia mediterranea. Mi sa proprio di si ma io mica glielo vado a dire a questi 'ignoranti' di Australiani....

Nessun commento:

Posta un commento