domenica 15 aprile 2012

FACCENDE DOMESTICHE


Da gennaio ci siamo trasferiti in una casa piu' grande, vista la lieta novella, un po' per il bimbo che arriva per gli spazi che nella casa di prima erano troppo ristretti etc.Ora abbiamo due belle grandi camere, cucina, soggiorno, bagnetto e giardinetto esterno o back yard.
Da quando siamo qui bi-settimanalmente (scadenza con cui paghiamo l'affitto) insorge qualche problemino. Tutte piccolezze ma che purtroppo vanno riferite all'agente immobiliare, il quale fa il report, chiama l'addetto al problema e settimana dopo ti arriva l'omino in casa e ti risolve il problema. Sara' la casa maledetta da Montezuma oppure gli Austrliani che fanno le cose alla 'pressa poco' o con superficialita'? O il padrone di casa che se ne frega allegramente e lascia che tutto vada allo sfascio e non previene? Chi lo sa...
Abbiamo cominciato con lo scarico della doccia intasato allagava il giardino. Arrivato Mr Plumber con un bastone ed un cerchietto (scusate la pessima descrizione). lo ha infilato nel tombino del giardino che si allagava in tre secondi ha risolto il problema. Efficientissimo.
Poi il forno non funzionava, dopo che l'agente immobiliare mi ha chiesto di provare tutte le prese della cucina per tre volte, trattandomi come se fossi una scema che non ne sa nulla di elettricita'. Io per sicurezza avevo fatto controllare a Greg e tutti coloro che erano passati per casa nelle due settimane precedenti. E' arrivato Mr Eletrician in 10 minuti ha aggiustato un fusibile del forno ed ora funziona alla grande. Mi ero ripromessa di fare le lasagne prima avevo la scusa per rimandare ora e solo la pigrizia.
Un paio di settimane fa ha fatto della gran pioggia e mi sono resa conto che nella cabina armadio della nostra camera pioveva. Ovviamente dalla mia parte. Sentivo addirittura la goccia nella notte cadere. Greg mi ha dato della visionaria.
Inoltre scoperto dopo che durante le mie varie tappe al bagno notturne mi trovo la cucina allagata, il lavandino della cucina perde. Mr Plumber (quello che ha risolto in due minuti il problema scarico) verra' mercoledi' mattina alle 8 per entrambi i problemi.
Parlando con Greg sull'argomento problemini in casa: "E' colpa tua cucini e lavi troppo i piatti, la cucina si usura (tenete conto che colazione misera ciotola di corn flakes e latte, pranzo fuori o veloce e cena a casa, ma almeno una volta a settimana fuori) probabilmente i precedenti inquilini non avevano neanche accesso il forno".
Io sono ancora basita....

Nessun commento:

Posta un commento