lunedì 16 aprile 2012

GERMAN MUM


Sabato mattina mi trovo con la mia amica futura mamma tedesca, conosciuta ai corsi di yoga, per una passeggiata tonificante. Premetto che io l'unica attività sportiva che sto facendo da sei mesi a questa parte e camminare, salire e scendere dagli autobus e portare qualche busta della spesa, ma non troppo pesante. Inoltre sono andata per 5 volte a lezione di yoga con le mamme dove ti insegnano tutte le posizioni anche da parto e ti fa strecchare tutti i muscoli, entri con voglia zero, ma esci che sei rinata. Purtroppo la voglia zero ed il fatto che sia alle 6 del pomeriggio spesso me la fa marinare e poi mi dispiace, ma la pigrizia vince.
La Germany mum, oltre ad essere 5 settimane avanti a me, quindi con una pancia notevolmente più grossa, si alza tutte le mattine alle 5.30 e fa una passeggiata di un ora. Dopo il lavoro va almeno due volte a nuotare ed una a pilates, inoltre non contenta lavorerà fino a due settimane dalla data presunta del parto per recuperare giorni di maternità che qui in Australia non e come da noi di mesi ma ben si di settimane (beati sindacati direi a questo punto, parlando dal punto di vista di una futura mamma).
Verso le 11 mi passa a prendere con la sua Golf Wolkswagen (qui sono rarissime) e grazie a questo la ho riconosciuta al volo ed andiamo a Bronte Beach per fare la passeggiata fino a Bondi e ritorno, non so quanti km siano, quando ero informa la facevo di corsa e tutto un sentiero lungo spiaggia, con sali e scendi e tanti gradini.
Partiamo a buon passo, ma non quello da soldato che di solito usa Greg (io gli arranco dietro ultimamente), quindi mi sento anche abbastanza in forma, ma chi si ferma piu' filate fino a North Bondi (che fra andata e ritorno ci aggiunge un paio di chilometri). Ogni tanto mi chiedeva se camminava troppo piano, io le dicevo di non preoccuparsi che l'andatura andava benissimo. All'andata ero un fiorellino e me la godevo al ritorno viste anche le scale in salita anziché in discesa, ho cominciato ad accusare alcuni doloretti al basso schiena e ventre. Ma ho cercato di tenere duro e non dare segno di cedimento. Appena arrivate a Bronte (da dove eravamo partite) ci siamo sedute un po' e li ho ripreso, colore, forza ed energie perdute.
Arrivata a casa mi sono mangiata due belle uova strapazzate su toast per reintegrare le calorie bruciate e mi sono fatta una bella penichella di mezz'ora. Non prometto niente per una futura scampagnata con cruchetta!

Nessun commento:

Posta un commento