lunedì 21 maggio 2012

GUINNESS DEI PRIMATI


Spesso passo da un negozietto dietro l'angolo tipo convenient store a prendere qualche cosa che mi manca, senza andare al supermercato.

Il negozio e' gestito da una coppia sulla 50ina di cinesi. Sono molto carini e da quando hanno scoperto che sono in lieta attesa ogni volta si accertano della mia salute. Se manco non mi vedono per qualche settimana, si preoccupano e mi chiedono dove sono stata e se tutto e' a posto.

Inoltre dev'esserci un'altra donna incinta nella zona che frequenta il negozietto  e quindi il paragone con lei e' continuo. Devo mangiare di piu' e buttare su chili (per ora ho messo 7-8kg in 7 mesi due ancora da andare mi sembra una buona media) perché la suddetta signora e meno incita di me e già più grossa. 
Sta mattina sono andata li verso le 10, il negozio era vuoto e la moglie cinese era in relax, quindi abbiamo fatto due chiacchiere, mentre aspettavo di pagare alla cassa.
Mi chiede "Quanti chili pesi ora?"
Io le dico "Ho gia' superato i 70".
Lei ribatte "Non e' nulla io con mio figlio sono arrivata quasi ad ottanta" (notare che come tutti i cinesi e' alta un metro ed una banana, quindi non supera il metro e 55).
Al che ho strabuzzato gli occhi e lei continua "E' nato che era 8 chili"
Shockata le chiedo "8 chili o 8 pounds?" misura di peso inglese usata qui in Australia (1 kg = 2.2 pounds).
Lei ribadisce "No, no era 8 chili, era proprio un bambinone"
Alche o la signora ha vinto il guinnes dei primati per il peso del figlio o il suo inglese e' ancora da perfezionare in quanto ai numeri.

Nessun commento:

Posta un commento