lunedì 28 maggio 2012

TUTTE LE DONNE GRAVIDE SONO PAZZE PER I MOBILI SVEDESI

Ieri con Greg ci siamo recati al mega mobilificio svedese. Da quando ne' hanno aperto uno a sud di Sydney mi ci faccio portare ogni due-tre mesi. 
Sara' che mi e' sempre piaciuto andarci, sara' che quando sono li e' cosi' global che mi sento a casa, inoltre non mi piace solo il prima e durante ma anche il dopo, perché' montare i mobili e una delle cose che adoro, lo farei di professione, esclusi alcuni che sono eccessivamente grossi e si necessita' di una forza superiore. Quindi di ottimo umore domenica in tarda mattinata varchiamo la soglia con lo scopo di comperare il letto per la camera degli ospiti per la zia australiana (che arriva mercoledì sera) e la nonna in arrivo.



Non faccio in tempo ad entrare che noto due o tre donne puerpere, vado nei bagni e c'e' ne' sono altre due. per tutto il pomeriggio non faccio altro che incontrare donne con il pancione. E' proprio vero che quando sei in maternità hai voglia di preparare il nido per il tuo cucciolo in arrivo.



Greg era affamatissimo allora prima del giro, vada per il pranzo. Non soddisfatto delle piccole porzioni svedesi mi e' rimasto affamato per tutto il pomeriggio con conseguente sbuffare continuo se mi fermavo piu' di 20 secondi di fronte ad un oggetto. Ci siamo persi all'interno del magazzino almeno venti volte, perché lui stufo di sua iniziativa procedeva e via. Forse perche' e' la terza volta che c'e' lo porto in sei mesi? La prossima volta mi sono ripromessa ci vado da sola o con qualche compagna di sesso femminile.

Abbiamo provato tutti i letti e poltrone letto senza ottenere alcun risultato, disquisito seduti sui divani su quale piumino comperare, quale accappatoio o copertina sarebbe stata meglio per il piccolo. Fatto sta che siamo ritornati a casa con lenzuola, piumino, copri piumino e copertina per la stanza degli ospiti, asciugamanini per il pupo, oggettame vario, abbiamo lasciato la scelta coperta/piumino per culla a dopo il corso pre-parto (non si sa mai che ci siano delle necessita' speciali, non vorrei essere una madre snaturata), pero' manca ancora il letto su cui fare dormire gli ospiti...

Nessun commento:

Posta un commento