giovedì 28 giugno 2012

AUSTRALIA FAI DA TE

Ieri visita dall'ostetrica per la 36ima settimana di gravidanza. Lei si ricordava di avermi visitata la prima volta (vedrà' venti gestanti al giorno), io che ho visto quattro ostetriche in tutta la gravidanza non me la ricordavo per nulla.

Essendo un ospedale con annessa facoltà di medicina c'era anche lo studente indiano in pratica. Hanno proceduto alla palpazione della pancia, per vedere in che posizione si e' messo il nanerottolo, sempre testa in giù e incanalato di qualche centimetro, tra qualche giorno/settimana dovrebbe abbassarsi la pancia e lui incanalarsi sempre di più. Poi hanno misurato le dimensioni della pancia 34,5cm per vedere se il suddetto nanerottolo cresce.


Dopo c'era da fare il pap-test per lo streptococco e mi hanno mandata da sola nella toilette a farlo, mi ha spiegato diligentemente come procedere, ma mi sono auto-fatta il tampone. Io sono sempre piui' sorpresa perché fino ad ora (diciamo oramai quasi tutta la gravidanza) nessuno mi ha mai controllato a livello sotto la cintura, io suppongo che in Italia andando da un ginecologo per ogni controllo o quasi a qualcosina nelle zone basse venga data un'occhiata. Ma ormai siamo quasi alla fine quindi mi adeguo, pero' ogni tanto risale il mio animo da Italiana ipocondriaca e vorrei che mi controllassero di più e diciamo che mi sento un po' trascurata.

Nessun commento:

Posta un commento