sabato 16 giugno 2012

BABY SHOWER PARTE PRIMA

Come ogni festa che si dica in America/Australia bisogna scegliere il tema, io non avendo temi in particolare ho scelto pero' il colore che avrebbe caratterizzato il party: verde (e' uno dei miei colori preferiti e casa nostra di conseguenza ha gia' degli elementi/accessori verdi).


Giovedi' con la mia nuova utilitaria me' ne' sono andata all'Ikea (infrasettimanale fantastico, corridoi deserti) a comperare gli oggettini per fare i regalini per gli ospiti (vedi foto in successivo post appena arrivo a scaricarle) e mi sono pure sbafata le meat balls con pure'. La sera li ho confezionati


Venerdi' mega spesa di cibo/bibite/decorazioni etc. Nel pomeriggio ho fatto la torta menta/cocco ricoperta di cioccolato, sembrava di mescolare slimer (avete presente i Gosthbusters?). Dopo lavoro Jamile (la mia amica super efficiente/tutto fare brasiliana) ci ha raggiunto a casa e nella serata abbiamo finito i dolci: tortine alle mele con colorante verde (da solo il colore e non aggiunge nessun sapore), muffins cocco e cioccolato (non centra nulla con il verde ma un po' di cioccolato non guasta mai) e cup cakes con cremina decorativa verde. 


Sta mattina sveglia con calma e poi via siamo partite con il buffet salato, pasta al pesto, sandwich tonno rucola / prosciutto formaggio / uovo rucola, sedano e carote in pinzimonio, olive, piselli giapponesi al wasabi, peperoncini piccanti, cetriolini, spiedini di frutta etc.

Greg ha riassettato la casa e preparato la yard fuori con reparto alcoolici al fresco per i pochi uomini che si sarebbero uniti al party (la baby shower in origine era una festa completamente al femminile).


Nel frattempo Charoline (la zia inglese) ci ha raggiunto direttamente da Canberra con i tre figli, i quali sono stati subito ingaggiati per gonfiare i palloncini, appendere le decorazioni ed apparecchiare il tavolo.


Arrivati altri amici Andre' (altro amico brasiliano) si e' dedicato al piatto dei crakers che merita particolare attenzione (vedi poi foto) e allo spargimento di candele per tutta la casa. La giornata era bigia quindi davano un'atmosfera unica.


Infine Jamile ha curato il mio trucco e parrucco e via pronti per lo show!!


Seguono foto e dettagli...


Morale delle giornate una brasiliana ed un italiana (notoriamente noti per il nostro essere fannulloni) sono molto piu' efficienti di 10 australiani messi insieme a livello culinario ed organizzativo!

Nessun commento:

Posta un commento