sabato 9 giugno 2012

TORNO E MI SPOSO - PARTE PRIMA

Qui a Sydney ti capita di incontrare persone di ogni razza, paese e religione. Quando sono arrivata qui ho lavorato per qualche mese in una pizzeria/ristorante/gelateria in Bondi Beach. Il pizzaiolo era nepalese, aveva piu' o meno la mia eta' ed era arrivato in Australia da circa 10 anni. Aveva fatto qualche corso di studio ed un master ed ottenuto la cittadinanza australiana, vivendo per piu' di una decade da cittadino western. Non era mai rientrato nel suo paese da quando era partito, ma era molto legato alla famiglia e si sentivano via Skype regolarmente.

Con i colleghi lo prendevamo in giro e gli dicevamo che nel momento in cui avrebbe messo nuovamente piede in Nepal si sarebbe trovato una fidanzata e poi via matrimonio e famiglia. Lui rideva ma non negava l'evidenza. In Nepal che sembra un piccolo staterello ma in realtà ci vivono circa 27 milioni di abitanti. E' famoso per le sue vette sopra i 6.000 metri e circa l'ottanta per cento della popolazione e' hinduista. Come in molti altri paesi e' ancora in voga l'idea del matrimonio pre-combinato dalle famiglie.

Quando sono rientrata qui a Sydney sono rientrata in contatto tramite social media con questo ex-collega. E fra gli aggiornamenti vari lui mi ha detto che a gennaio 2012 sarebbe rientrato finalmente per rivedere la famiglia e gli amici lasciati molti anni prima in Nepal. Ora sempre tramite social media ho scoperto che si e' fidanzato e fra meno di un mese si sposa.

Nessun commento:

Posta un commento