mercoledì 6 giugno 2012

BISTRATTAMENTI FAMILIARI

Nella ricerca di una mia fotografia da piccola, meno di un anno (per la baby shower), ho scatenato una rivoluzione familiare. Mia madre ha consultato tutti gli album di famiglia trovando solo fotografie di me con mia sorella, mia madre, mio padre, i miei cugini o i miei nonni.

L'unica che mi ritrae da sola a 3 mesi e' quella del mio battesimo, ma essendo stata a suo tempo incollata all'album di matrimonio dei miei genitori non si riesce più a staccare, essendo ormai passati molti anni. Mia madre non riesce a portare l'album a casa di mia sorella per farla scansionare da li perché troppo pesante. Quindi vedremo al massimo faccio fare a Greg un fotomontaggio. Ed io che lo deridevo perché la sua fotografia era in bianco e nero, essendo lui il terzogenito almeno una fotografia c'e' la ha, tenendo conto che lui e' anche nato in Inghilterra, quindi tutto ciò che riguarda la sua infanzia e' praticamente rimasto nel vecchio continente nel momento in cui si sono trasferiti in Australia.

Mia sorella pur essendo nata 3 anni prima, ha un sacco di fotografie di lei da piccola da sola ovviamente, mentre i secondogeniti vengono un po' bistrattati o al massimo vengono ritratti con il fratello/sorella maggiore.
Non per risentimento o gelosia anzi questa cosa mi fa sorridere perché ricordo che abbiamo una serie di fotografie fatte al parco, dove nella prima sono seduta sul triciclo con mia sorella (io circa un anno, lei sui quattro). Sulla seconda io sono seduta nel prato e lei sul triciclo, nella terza io sono caduta all'indietro e gambe all'aria nel prato e lei sempre sorridente sul triciclo.

Chiacchierando con lei al telefono le dico, ricordati di fare un sacco di foto a Davide (suo secondo figlio)! Tanto adesso nell'era del digitale tutto e' decisamente più semplice.

E' vero che con i primi figli si fa tutto alla perfezione, preparativi, fotografie, etc.. Mentre i secondi sono un po' un riciclo del fratello/sorella maggiore?

Nessun commento:

Posta un commento