venerdì 15 giugno 2012

QUATTRO RUOTE MOTRICI

Ebbene si da una settimana ho una macchinetta, la mia prima utilitaria australiana. Non avevo mai pensato a prendermi una macchina perche' qui i bus sono veramente efficienti. Inoltre nella guida a sinistra non sono ancora al 100% sicura, cioe' se le strade sono trafficate seguo il flusso delle altre macchine, ma se e' sera o le strade sono deserte ho ancora il dubbio nel momento in cui curvo o mi immetto in una rotatoria (brutti scherzi che fa il cervello).

Da aggiungere che la grande citta' di Sydney ha una spiccata scomodita' per trovare parcheggi e i vigili sono come aquile non appena lasci la macchina nel posto sbagliato stanno gia' scrivendoti una multa. Per di piu' qui le macchine sono tutte automatiche (lei e' ancora manuale) ed e' vero che e' semplicissimo guidarle, ma se ti distrai al semaforo e lasci il pedale prende e parte da sola, per una donna gravida/smemorata come me ora potrebbe essere un forte pericolo di incidente.

L'abbiamo chiamata Gina (diminutivo di Georgina, George e' la macchina di Greg, lei e' la sua fidanzata). Un'amica di Greg (quella della Lap Dance) non la utilizzava piu' perche' ha comperato una macchina nuova, quindi per 200 dollari c'e' la ha data. Dopo 3 anni che non avevo piu' una mia utilitaria mi sento di nuovo indipendente, infatti sono gia' andata a Bondi, all'Ikea e in una grande shopping mall a fare la spesa.


Nessun commento:

Posta un commento